Comunicato stampa

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Guelpa, a conclusione della procedura comparativa per la selezione del Segretario generale della Fondazione, ha individuato nella Dr.ssa Manuela Mondino la candidata idonea alla copertura del posto e, nella seduta del 30 agosto, ne ha deliberato l’assunzione a far data dal 1° settembre 2016.
Manuela Mondino è nata a Torino nel 1974 e si è laureata in Economia e Commercio. È esperta di progettazione e gestione di iniziative culturali complesse, fundraising e rapporti istituzionali. Si è occupata del Coordinamento di direzione del Festival della Scienza di Genova, curando inoltre progetti di partnership con importanti Istituzioni pubbliche e private e Imprese nazionali. È stata inoltre Responsabile dell’attività di fundraising e della gestione dei rapporti istituzionali del Festival dei Bambini di Firenze.
Ha contribuito in qualità di Responsabile di progetto all’ideazione e allo sviluppo di Futuro Prossimo, format innovativo di orientamento rivolto agli studenti degli ultimi due anni della scuola secondaria di secondo grado.
Nel suo percorso professionale ha inoltre collaborato con istituzioni quali la Fondazione Fitzcarraldo e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani (già Teatro dell’Angolo).

Ivrea, 6 settembre 2016