Alfredo Boni

Di origini canavesane e formazione economica, parallelamente ai suoi studi, ha iniziato a svolgere attività imprenditoriali dagli anni 60.
Dal 1964 al 1968 è stato fondatore, presidente e CEO della Boni S.p.A e delle aziende collegate, operando a livello europeo nel settore dei servizi generali per aziende di primaria importanza.
E’ stato cofondatore nei primi anni 90 e membro del CDA fino al 1998 del gruppo Manital, nato come consorzio che comprendeva nei primi anni più di 150 aziende consorziate ed operante nel Facility Management e Global Service per varie istituzioni ed aziende in Italia.
Si è contraddistinto in campo industriale con una serie di brevetti innovativi di cui è titolare nel settore della pubblicità.
Dagli anni 2000 è stato cofondatore con il Dott. Fumero della società di ricerca biomedica Creabilis Therapeutics, di cui è stato amministratore unico dal 2003 al 2014.
In virtù dell’esperienza industriale, finanziaria ed amministrativa maturata nel tempo in vari settori è stato nominato nel Board of Directors della Creabilis Holdings LTD insieme a partner di primaria rilevanza mondiale nel settore dei venture capitalist per guidare la strategia aziendale.
Ha supportato l’operazione di vendita verso la Sienna Biopharmaceuticals inc (società USA con base in California) e la successiva quotazione al NASDAQ nel 2017, facendo della Creabilis la prima start up italiana ad essere quotata al NASDAQ.

Giancarlo Guarini

Laureato in giurisprudenza nel 1988 presso l’Università degli Studi di Torino.

Avvocato civilista operante nell’ambito dell’attività professionale riservata alla gestione e risoluzione della crisi d’impresa, con incarichi giudiziali di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale.

Ha rivestito dal 1992 al 2000 la carica di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Ivrea e svolge incarichi di Consulente Tecnico del Pubblico Ministero.

Ha rivestito dal 2010 al 2014 la carica di Consigliere Tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ivrea.

Riveste dal 2015 la carica di Consigliere del Consiglio Distrettuale di Disciplina istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Torino per il Distretto di Corte d’Appello di Torino.

Marco Liore

Laurea Specialistica in Professioni Contabili con una tesi su “La Trasformazione da Spa in Fondazione”, è consulente presso lo Studio BNR & Associati, studio legale e tributario con sedi a Biella, Padova e Roma.

Svolge attività di docenza a contratto nei corsi di Economia Aziendale e Controllo di Gestione presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha partecipato al corso di formazione “Oltre Retro Scene” promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e collabora oggi con diversi enti operanti nel settore del no-profit per l’ottimizzazione degli aspetti fiscali, giuridici ed economici.