Manuela Mondino

Manager culturale, nata a Torino nel 1974, laureata in Economia e Commercio.

Dopo essersi specializzata nell’applicazione del project management al settore culturale (CRPC | Corso per responsabile di progetti culturali, Torino e Salisburgo; European Atelier for Young Festival Manager, Germania), ha maturato una significativa esperienza nella gestione economica, nel fundraising, nella progettazione e nell’organizzazione nell’ambito di enti e imprese culturali, di festival e iniziative complesse, tra i quali il Festival della Scienza di Genova e il Festival dei Bambini di Firenze.

Ha contribuito in qualità di Responsabile di progetto all’ideazione e allo sviluppo di Futuro Prossimo, format innovativo di orientamento rivolto agli studenti degli ultimi due anni della scuola secondaria di secondo grado.

Ha gestito partnership con istituzioni e imprese di rilievo nazionale.

Svolge occasionalmente attività di formazione condividendo le sue competenze con gli altri.

Nel suo percorso professionale ha inoltre collaborato con istituzioni quali la Fondazione Fitzcarraldo e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani (già Teatro dell’Angolo).