Andrea Alberton

Project Manager presso società di servizi in outsourcing: gestisce il budget della propria direzione e progetti in campo informatico. Ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’adempimento agli aspetti normativi del servizio di conservazione sostitutiva della documentazione.
Ha lavorato per aziende leader del mercato delle telecomunicazioni occupandosi di gestione del credito, controllo qualità e processi aziendali, partecipando a progetti a livello internazionale.
È stato consigliere comunale a Ivrea dal 2009 al 2013.
Si è dedicato all’organizzazione di eventi, principalmente di carattere musicale.

a.alberton@fondazioneguelpa.it

Paolo Buffa

Pensionato, si occupa di formazione professionale e cooperazione internazionale: ha lavorato soprattutto in America Latina, Africa e Russia, realizzando progetti finanziati dalla Regione Piemonte, dalla Comunità Europea e da altri enti di cooperazione.

In passato ha gestito anche la delocalizzazione all’estero di diverse imprese della Provincia di Torino e in particolare del Canavese.
Ha lavorato come dirigente sindacale a Ivrea e Torino curando le questioni legali relative al recupero crediti.
Ha svolto infine docenze in Italia e in America Latina su vari aspetti del mondo del lavoro.

p.buffa@fondazioneguelpa.it

Marco Liore

Laurea Specialistica in Professioni Contabili con una tesi su “La Trasformazione da Spa in Fondazione”, è consulente presso lo Studio BNR & Associati, studio legale e tributario con sedi a Biella, Padova e Roma.

Svolge attività di docenza a contratto nei corsi di Economia Aziendale e Controllo di Gestione presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha partecipato al corso di formazione “Oltre Retro Scene” promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e collabora oggi con diversi enti operanti nel settore del no-profit per l’ottimizzazione degli aspetti fiscali, giuridici ed economici.

m.liore@fondazioneguelpa.it